Area sociale - Il bosco diffuso

Il prof. Francesco di Traglia, insegnante di disegno e storia dell'arte, ha promosso un'attività con gli studenti sul tema della sostenibilità ambientale. L'idea è quella di piantare un nuovo bosco partendo da zero. Ogni ragazzo dovrà piantare un albero qualsiasi in un luogo qualsiasi e poi postare la foto sul sito del progetto. Da gennaio 2019 abbiamo piantato 140 alberi.

Il sito del progetto è www.francescoditraglia.weebly.com

Instagram: boscodiffuso

Twitter: @BDiffuso

Nell’ambito del progetto la scuola ha aderito all’evento Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 il giorno 25 maggio per valorizzare l'iniziativa, diffonderla e aumentarne la visibilità.

Nell’a.s. 2019/2020 Bosco diffuso rientra nelle attività di PCTO. Gli studenti guidati dal docente hanno creato una redazione per poter costruire una rete di scuole in Italia aderenti all’iniziativa.

circ292 Allegato2 Locandina Evento Bosco diffuso orig

circ292 Allegato3 Mettiamo mano al nostro futuro Di Traglia