Area sociale - Progetto Scuole sicure rivolto alle classi del biennio
Area sociale - Progetto Scuole sicure rivolto alle classi del biennio
Area sociale - Progetto Scuole sicure rivolto alle classi del biennio
Area sociale - Concorso Educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità
La Dirigente scolastica e i docenti referenti del progetto prof.sse De Santis R., Venditti M. e Nunnari P. si congratulano con tutti i numerosi partecipanti al concorso per l’impegno, la sensibilità e la creatività evidenziati nell'originalità dei lavori prodotti. Si pubblicano i nomi e i relativi elaborati degli studenti giudicati vincitori dall'apposita Commissione:
1. Pozzana Giorgio
2. Manea Laura e D'Urso Beatrice
3. Podagrosi Julia e De Marchis Sirya
Elaborati
Il prof. Francesco di Traglia, insegnante di disegno e storia dell'arte, ha promosso un'attività con gli studenti sul tema della sostenibilità ambientale. L'idea è quella di piantare un nuovo bosco partendo da zero. Ogni ragazzo dovrà piantare un albero qualsiasi in un luogo qualsiasi e poi postare la foto sul sito del progetto. Da gennaio 2019 abbiamo piantato 140 alberi.
Il sito del progetto è www.francescoditraglia.weebly.
Instagram: boscodiffuso
Twitter: @BDiffuso
Nell’ambito del progetto la scuola ha aderito all’evento Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 il giorno 25 maggio per valorizzare l'iniziativa, diffonderla e aumentarne la visibilità.
Nell’a.s. 2019/2020 Bosco diffuso rientra nelle attività di PCTO. Gli studenti guidati dal docente hanno creato una redazione per poter costruire una rete di scuole in Italia aderenti all’iniziativa.
Il Premio “Antonella Fabi” è andato al cortometraggio sul femminicidio Medium realizzato dalle studentesse della 2E Caponi Martina, Giuliani Elisa, Gjapi Ambra e Volpones Arianna del liceo Vailati di Genzano. Segue il link al cortometraggio.
DOCUMENTI RELATIVI A FONDAZIONE ROMA