Il giorno 3 aprile 2019 una squadra di studenti del Vailati ha partecipato all’Hackathon su Robotica e Scienze della Vita, all'interno della manifestazione di RomeCup 2019. Complimenti al team formato dagli studenti Giovanni Milone, Gabriele Trombetta, Emanuele Voza della 3CA - Alessio Pede della 4AA - Davide Giacometti della 3E, che hanno guadagnato il secondo posto.

La sfida ha riguardato il tema dell'HUMAN EHNANCEMENT o POTENZIAMENTO UMANO in ambito di soluzioni innovative.

Le tecnologie con cui i ragazzi hanno lavorato sono:

1. AppInventor: per la realizzazione di un'app;
  2. Arduino e sensori (materiale a cura della scuola) per realizzazione di un prototipo.