Il giorno 21 Marzo 2019 presso lo Stadio dei Marmi Roma, alla presenza di numerose cariche istituzionali del Miur e del CONI, si è disputata la gara finale della corsa di Miguel. Il progetto ha visto impegnate 80 scuole superiori e oltre 4000 studenti.

Il Liceo Vailati si è qualificato per la finale con 4 studenti per la gara dei mille metri:

• Capuano Chiara
  • Giacopetti Tiziano
  • Popa Daniel
  • Cordi Loris

e con la squadra maschile per la staffetta, 4X100:

• Romano Tommaso
  • Giacopetti Tiziano
  • Popa Daniel
  • Filippini Riccardo

Complimenti a tutti gli studenti partecipanti per l’impegno profuso. Un encomio particolare va alla studentessa Chiara Capuano, che si è aggiudicata il secondo posto assoluto della categoria 2000 femminile con un tempo di 3 minuti, 14 secondi e 99 decimi. Il giorno 16 aprile l'alunna verrà premiata, durante la cerimonia ufficiale presso l’aula Magna della facoltà di Architettura di Roma 3, dal presidente del CONI Giovanni Malagò.